Il 2015 si è rivelato per Duka, industria Socio Sostenitore ANGAISA, un anno da record, che ha coronato con un risultato estremamente significativo la crescita continua degli ultimi tre anni. Il fatturato, sia sul mercato italiano sia estero, ha registrato infatti un incremento del 12%, premiando così non solo la qualità dei prodotti e del servizio dell’azienda, ma anche le scelte di marketing, comunicazione e le strategie commerciali. “Non solo abbiamo consolidato e rinforzato la nostra collaborazione con i clienti storici” ha dichiarato Gloria Riva, responsabile marketing Duka “Ma abbiamo acquisito anche clienti nuovi che hanno trovato in noi un partner affidabile, in grado di aggiungere valore al loro business.” La strada di Duka prosegue con nuovi importanti investimenti nella ricerca tecnologica e nell’organizzazione produttiva, con programmi di sviluppo tendenti a un’ottica industriale 4.0, ormai distante dalla Duka del 1979, quando Johann Krapf grazie al suo spirito imprenditoriale diede luce al marchio in un piccolo scantinato. Questi alcuni dei “numeri” più rappresentativi delle attuali dimensioni dell’azienda: oltre 20.000 soluzioni a catalogo; 1.300 tonnellate di alluminio lavorate in un anno; 450.000 lastre di vetro movimentate; 250 dipendenti; 20 i Paesi in cui Duka è presente.
La scomparsa di Francesco Merloni
Il 1° ottobre Francesco Merloni, Presidente Onorario del Gruppo Ariston, è scomparso all’età di novantanove anni nella sua casa di Fabriano. Stimatissimo imprenditore e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro, Francesco Merloni è stato una figura centrale...