Secondo Manhattan Associates vi sono cinque tendenze tecnologiche che, nel corso del 2018, impatteranno maggiormente sul settore retail e sulle strategie di business ad esso correlate: la sempre maggiore personalizzazione dell’esperienza d’acquisto; l’utilizzo di sistemi di pagamento mobili più flessibili; un’automazione sempre più integrata; l’utilizzo di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale; il coinvolgimento dei giovani dipendenti (i “millennials”) via tech.
“In un settore in rapidissima evoluzione, i retailer sono alla ricerca di nuovi modi per intercettare e soddisfare le aspettative in continua crescita dei consumatori” – ha osservato Craig Summers, UK Managing Director di Manhattan Associates – “l’innovazione procede a ritmo sempre più veloce e, per questo, prevediamo che nel prossimo anno i retailer arriveranno a raddoppiare gli investimenti per l’infrastruttura tecnologica”.
Intelligenza artificiale, implemetazioni aziendali in forte crescita
In base ai dati del recente rapporto realizzato da Capgemini Research Institute, l’adozione dell’Intelligenza Artificiale Generativa all’interno delle aziende è in forte crescita, tanto che le implementazioni sono quadruplicate nell’arco di 12 mesi. L’indagine, che ha...