ANGAISA partner del Product Information Tour 2019

07/29/2019Innotech

Nel mese di settembre ANGAISA parteciperà, in qualità di associazione partner e patrocinante, agli incontri del “Product Information Tour 2019”, un ciclo di eventi promosso da IdroLAB (da anni partner tecnologico di ANGAISA) in collaborazione con Cadenas e Pragma2000, rivolto alle aziende produttrici. Il “Tour” avrà inizio il 9 settembre a Verona, per proseguire nei giorni successivi con le tappe di Brescia (10 settembre), Civita Castellana (12 settembre), Borgomanero (16 settembre) e infine Milano (17 settembre). Disporre di un accesso tempestivo a informazioni di prodotto accurate, dettagliate e coerenti, non è mai stato così importante per le aziende. Il numero crescente di “canali” di distribuzione e condivisione dei dati di prodotto necessita di un sistema di gestione delle informazioni che sappia modellarsi agilmente per riscontrare specifiche e diverse esigenze, nel rispetto delle “metriche” del mercato di riferimento. È un dato di fatto che la maggior parte delle aziende non dispone di informazioni di prodotto centralizzate, esaustive e congruenti. Le aziende che vogliono essere protagoniste del nuovo contesto di mercato, devono mettere/avere a disposizione adeguate informazioni di prodotto (dati ed asset digitali) centralizzandone la gestione e la condivisione nel rispetto delle linee guida nazionali ed internazionali dei settori di riferimento. Le informazioni di prodotto sono indispensabili! Parliamone.

Condividi

Altri aggiornamenti in "Innotech"

L’Intelligenza Artificiale entra nelle aziende

L’Intelligenza Artificiale entra nelle aziende

Il 2023 è stato definito l’ “anno delle IA” in seguito alla rapida accelerazione nello sviluppo e nella diffusione di strumenti alimentati dall’Intelligenza Artificiale. Gli effetti sono pervasivi e riguardano molteplici settori del sistema economico e produttivo,...

leggi tutto
19 gennaio, webinar Classificazione ETIM & Co

19 gennaio, webinar Classificazione ETIM & Co

La Classificazione ETIM aumenta l’efficienza della catena di fornitura e la redditività dei partner commerciali, riduce al minimo il rischio di errori nella selezione dei prodotti e migliora notevolmente la comunicazione digitale. Ricordiamo che, dal 2019, ANGAISA -...

leggi tutto
Attivo il Nodo B2B ANGAISA

Attivo il Nodo B2B ANGAISA

È stato presentato il 30 novembre scorso il NODO B2B ANGAISA, dedicato allo scambio elettronico dei documenti afferenti il ciclo dell’ordine del settore idrotermosanitario, già attivo e realizzato grazie alla collaborazione con la società SEFIN. Attraverso il NODO B2B...

leggi tutto
Non c’è crisi per l’innovation technology

Non c’è crisi per l’innovation technology

Nonostante l’inflazione e la crisi energetica, nel 2022 l’information technology in Italia cresce del 7%, in netta controtendenza rispetto all’economia generale. È il dato principale che emerge dell’aggiornamento dei dati 2022 dell’Assintel Report, la ricerca sul...

leggi tutto