E’ stato presentato ufficialmente “La Ceramica invece”, il terzo step della campagna di comunicazione della ceramica, che intende mettere in evidenza i vantaggi nell’uso del materiale ceramico. La nuova campagna vuole mettere in evidenza come in certe situazioni la ceramica sia maggiormente performante rispetto ad altri materiali per pavimenti e rivestimenti. Questa si affianca al set di video dedicati alle caratteristiche peculiari della ceramica ed alle possibili destinazioni d’uso del prodotto. Una iniziativa che arriva in un momento in cui, con l’avvio del “Superbonus 110%”, l’attenzione alla riqualificazione della casa rappresenta un aspetto sempre più importante. La campagna “La Ceramica invece… è una scelta sicura” è strutturata in 7 video, di circa 30 secondi ciascuno. I temi affrontati riguardano la superiorità prestazionale delle piastrelle di ceramica in termini di resistenza al fuoco, non emissione di fumi tossici, indeformabilità al calore, resistenza al graffio e alla proliferazione di muffe, funghi e batteri, durevolezza, facilità di riciclo e di posa, tale da garantirne stabilità e igiene. Dopo la pausa estiva, la campagna si svilupperà anche sui mercati spagnolo, tedesco, inglese e francese, con l’obiettivo di intercettare i bisogni del consumatore finale prossimo alla fase di acquisto di pavimenti e rivestimenti, strizzando l’occhio anche a progettisti e rivenditori.
Pompe di calore e costi di installazione, il survey irlandese
Un nuovo sondaggio condotto da Fuels for Ireland e da Alliance for Zero Carbon Heating ha rivelato che il costo per installare una pompa di calore rappresenta un deterrente per il 61% delle famiglie irlandesi. Due terzi degli intervistati non hanno intenzione di...