Essere un buon manager non significa solo risolvere i problemi per il proprio team, ma anche metterlo in condizione di risolvere i problemi autonomamente. È necessario far crescere la fiducia nella capacità dei propri collaboratori di risolvere i problemi, comunicando loro questa fiducia in modo esplicito. Questo significa anche permettere al team di fallire (e imparare) in modo indipendente, un percorso più rapido verso il successo a lungo termine, piuttosto che tenere sempre sotto controllo i risultati a breve termine. Va creata una cultura di squadra ottimista e creativa, comunicando chiaramente aspettative e necessità. I manager dovrebbero essere sempre disponibili a fornire al team supporto e strumenti per affrontare le sfide. Che si tratti di problemi tecnici o interpersonali, è importante aiutare i propri collaboratori a crescere per essere in grado di gestire determinate situazioni, ora e in futuro. [dall’articolo “How to Equip Your Team to Problem Solve Without You”” di Luis Velasquez e Kristin Gleitsman – Harvard Business Review]
![Approvata la stretta, bonus e superbonus al giro di boa](https://www.angaisa.it/wp-content/uploads/2024/05/01_SuperbonusMF.jpg)
Approvata la stretta, bonus e superbonus al giro di boa
Il 23 maggio, con il via libera della Camera (che fa seguito al voto favorevole del Senato del 16 maggio), è stata definitivamente approvata la conversione in legge del “decreto superbonus”. Il provvedimento comprende una serie di emendamenti destinati a cambiare...