Confcommercio racconta il negozio in trasformazione

23/02/2024Consulenza e Normative

La globalizzazione, la digitalizzazione e tutti i cambiamenti di questi ultimi anni hanno inciso sulle abitudini e sulle scelte dei consumatori di fronte ai nuovi mercati. Per questo, nell’ambito della collana “Le Bussole”, Confcommercio ha pubblicato un nuovo volume, “Il negozio in trasformazione”, dedicato a sostenere gli imprenditori nel ripensare strategicamente le proprie attività. Affrontare questa trasformazione richiede agli operatori di puntare su tre assi: ricercare efficienza recuperando marginalità e rendendo il processo di acquisto più semplice e fluido. Puntare sull’esperienza, valorizzando la componente esplorativa e relazionale dell’offerta, rafforzando le competenze, in quanto il capitale umano è elemento essenziale di vantaggio competitivo, ancor più al crescere della digitalizzazione. La presentazione e un estratto del volume sono disponibili nella sezione dedicata ai manuali del sito lebussole.confcommercio.it. Utilizzando la tessera ANGAISA/Confcommercio è possibile scaricare la versione digitale del volume dalla sezione download del sito associati.confcommercio.it.

Condividi

Altri aggiornamenti in "Consulenza e Normative"