Sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 183 del 06.08.24 è stato pubblicato il decreto attuativo che rende da oggi operativo l’iter di accesso ai crediti di imposta del Piano Transizione 5.0, previsto dall’art. 38 del decreto-legge 2 marzo 2024 n. 19. Il decreto 24 luglio 2024 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy fissa i presupposti per poter accedere agli incentivi, i potenziali beneficiari, le procedure da seguire e le relative modalità di fruizione. Per consentire a tutte le imprese associate di prendere immediatamente visione degli aspetti principali, ANGAISA ha predisposto una prima scheda di sintesi dei contenuti (per informazioni: diritto.impresa@angaisas.it).
il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stabilito che le comunicazioni per prenotare i crediti di imposta potranno essere presentate, attraverso la piattaforma GSE, a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 7 agosto 2024.
30 luglio, webinar F-Gas. Procedure, controlli e sanzioni.
Si terrà martedì 30 luglio, dalle 16 alle 18, il webinar ANGAISA dedicato alle disposizioni del nuovo Regolamento F-Gas. La transizione energetica spinge sempre di più l’attenzione su tutte le tecnologie di climatizzazione. Anche per questo, attivare modalità di...