Alberto Bubbio: l’importanza di avere una bussola

12/14/2016Consulenza e Normative

Anche per guidare un’azienda è necessario dotarsi di una “bussola”, ovvero di strumenti che consentano sempre di non perdere l’orientamento e di capire dove portano le strategie che sono state adottate. In questo caso, il Nord è rappresentato dalla dimensione economico-finanziaria, un punto di arrivo direttamente legato alla direzione dei clienti (customer perspective) e dei processi, dalla capacità di mettere a frutto le esperienze e di proporre innovazione in maniera efficace ed efficiente. Ce lo spiega in questo nuovo video della serie “Prof-It”, Alberto Bubbio, Senior Professor di Economia Aziendale presso l’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA).

Condividi

Altri aggiornamenti in "Consulenza e Normative"

F-gas al bando dal 2050

F-gas al bando dal 2050

Con 457 voti favorevoli, 92 contrari e 32 astensioni, il 16 gennaio il Parlamento UE ha approvato il regolamento che ha l’obiettivo di ridurre progressivamente le emissioni di gas fluorurati. Nel testo si prevede l’eliminazione graduale degli f-gas entro il 2050,...

leggi tutto