ANGAISA mette a disposizione di tutte le aziende distributrici associate l’accesso gratuito al servizio “Marketing Plus”, realizzato da Cerved Group. Grazie a un importante investimento dell’Associazione, a partire dal 1° Aprile i distributori associati potranno chiedere l’attivazione della licenza base per utilizzare fino al 31 Marzo 2018 tutte le funzionalità di una banca dati costituita da oltre 6 milioni di imprese, identificabili sulla base dei codici attività, per fatturato, numero dipendenti, provincia, ecc. Marketing Plus rappresenta fra l’altro lo strumento più completo e aggiornato per poter creare liste “mirate” di potenziali clienti, partendo dal codice ATECO relativo all’attività. Ad esempio, utilizzando la funzionalità “Servizi – Trova imprese – Genera liste”, è possibile ricercare tutte le aziende con codice 43.22.01 (installazione di impianti idraulici, di riscaldamento e di condizionamento dell’aria) operative sul territorio nazionale (46.995); restringere la ricerca a quelle operative nella provincia di Milano (2.415); individuare quelle con almeno 2 milioni di euro di fatturato e 2 dipendenti (50); restringere ulteriormente la ricerca a quelle in utile, con MOL positivo e senza eventi negativi (45). A questo punto è possibile generare e scaricare la lista dettagliata, completa di indirizzo e telefono. Ricordiamo che sono compresi nel livello base la possibilità di visualizzare/scaricare fino a 200 schede informative e 300 record (riferiti a una o più liste) con dati esportabili in formato .xls. Se interessata, ogni azienda potrà comunque richiedere ulteriori implementazione del pacchetto base, avvalendosi delle condizioni agevolate riservate ai Soci. Per informazioni: info@angaisa.it
Legge di bilancio, le prime valutazioni di ANGAISA
Con la trasmissione al Parlamento del disegno di legge di bilancio 2025, lo scorso 23 ottobre, si è avviato alla Camera dei deputati l’iter di approvazione. I contenuti del disegno di legge prevedono fra l’altro, un drastico ridimensionamento dei bonus edilizi. Questo...