Si terrà a Milano, mercoledì 22 febbraio (presso la sede del Politecnico Bovisa, via Lambruschini 4b) il primo appuntamento del roadshow “Comfort Technology” l’iniziativa promossa da Mostra Convegno Expocomfort e patrocinata da ANGAISA.
Come in passato, “Comfort Technology” propone una serie di incontri itineranti rivolti a professionisti dell’efficienza energetica e della progettazione: ingegneri, architetti, progettisti, imprese di installazione, gestori e manutentori, ma anche a grandi utenti, che mira a creare un percorso di aggiornamento tecnico e a fare il punto sugli strumenti che possono essere messi in campo, a partire dalla diagnosi energetica. Le tematiche “portanti” che verranno prese in considerazione sono le seguenti:
– Smart City: verso un nuovo paradigma di produzione e consumo dell’energia
– Le tecnologie per l’efficienza energetica nei building e nei servizi: sostenibilità economica, scenari di mercato ed aspetti normativi;
– Digital Energy: l’applicazione delle tecnologie digitali per l’efficienza energetica degli edifici;
– L’efficienza energetica in ambito industriale: tecnologie applicabili, opportunità di mercato, il ruolo dei professionisti.
Il programma dettagliato e il form per poter effettuare la necessaria pre-registrazione sono disponibili all’interno del sito MCE.
Carlo Cottarelli al XXV Convegno ANGAISA
Carlo Cottarelli sarà uno dei “keynote speakers” del XXV Convegno nazionale ANGAISA che si terrà giovedì 28 novembre a Rho Fiera (MI), presso l’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare. Economista, saggista e senatore dal 2022 al 2023, Cottarelli è stato...