ANGAISA e Confindustria Ceramica insieme per una scelta responsabile

30/01/2025Comunicati stampa

Il protocollo di intesa firmato da Confindustria Ceramica, Assoposa ed ANGAISA a Cersaie 2023 mette a terra e concretizza una nuova importante iniziativa.

 Il Comitato Esecutivo di ANGAISA, riunitosi ieri a Milano, ha approvato all’unanimità un’azione di supporto nella diffusione e promozione della campagna Ceramics of Italy sulla responsabilità e sostenibilità dell’industria ceramica italiana, rivolta ai distributori associati ANGAISA. Sono previsti alcuni incontri digitali di presentazione della campagna che vedranno coinvolte diverse Sezioni regionali ANGAISA (e le aziende che ne fanno parte) nel periodo febbraio-aprile 2025.

La collaborazione tra Confindustria Ceramica ed ANGAISA affonda le basi nella convenzione focalizzata sulla formazione degli addetti della distribuzione specializzata del settore idrotermosanitario, che – se consideriamo le aziende associate ANGAISA – può contare oggi su oltre mille punti vendita in tutta Italia: una attività di fondamentale importanza nella qualificazione del processo di vendita, che ora si arricchisce di nuovi elementi per gli addetti delle sale mostra e per guidare il consumatore in una scelta di acquisto responsabile a favore del prodotto ceramico italiano.

Con la campagna Io scelgo la responsabilità. Fallo anche tu! viene formulato l’invito ad architetti, distributori, sviluppatori immobiliari, posatori e consumatori finali di tutto il mondo ad essere protagonisti del futuro del pianeta, preferendo chi – fin dagli anni Settanta – ha messo tutela dell’ambiente e rispetto delle persone nell’impasto di tutti i prodotti che commercializza.

Proprio nel momento dell’acquisto il consumatore finale è in grado di operare scelte all’insegna della sostenibilità e della consapevolezza: un momento cruciale nel quale chi sta mettendo mano al portafogli deve essere attento agli effetti della sua decisione e al fatto che ogni scelta di acquisto può rappresentare un contributo fondamentale per il rispetto dell’ambiente.

 Gli strumenti a disposizione dei punti vendita si compongono di cinque video (i cui temi spaziano dall’economia circolare, all’embodied carbon, dalla responsabilità sociale all’edilizia sostenibile fino al risparmio energetico), che si affiancano ad una brochure e ad un roll up; ognuno fa riferimento ad alcuni concetti chiave, legati all’impegno della ceramica italiana sui temi della sostenibilità ambientale e della responsabilità nei confronti di dipendenti e consumatori.

Ufficio stampa

Via G. Pellizza da Volpedo 8
20149 Milano
Tel. 02.43990459
stampa@angaisa.it

Condividi

Altri aggiornamenti in "Comunicati stampa"