Nel mese di settembre ANGAISA parteciperà, in qualità di associazione partner e patrocinante, agli incontri del “Product Information Tour 2019”, un ciclo di eventi promosso da IdroLAB (da anni partner tecnologico di ANGAISA) in collaborazione con Cadenas e Pragma2000, rivolto alle aziende produttrici. Il “Tour” avrà inizio il 9 settembre a Verona, per proseguire nei giorni successivi con le tappe di Brescia (10 settembre), Civita Castellana (12 settembre), Borgomanero (16 settembre) e infine Milano (17 settembre). Disporre di un accesso tempestivo a informazioni di prodotto accurate, dettagliate e coerenti, non è mai stato così importante per le aziende. Il numero crescente di “canali” di distribuzione e condivisione dei dati di prodotto necessita di un sistema di gestione delle informazioni che sappia modellarsi agilmente per riscontrare specifiche e diverse esigenze, nel rispetto delle “metriche” del mercato di riferimento. È un dato di fatto che la maggior parte delle aziende non dispone di informazioni di prodotto centralizzate, esaustive e congruenti. Le aziende che vogliono essere protagoniste del nuovo contesto di mercato, devono mettere/avere a disposizione adeguate informazioni di prodotto (dati ed asset digitali) centralizzandone la gestione e la condivisione nel rispetto delle linee guida nazionali ed internazionali dei settori di riferimento. Le informazioni di prodotto sono indispensabili! Parliamone.
Intelligenza artificiale, implemetazioni aziendali in forte crescita
In base ai dati del recente rapporto realizzato da Capgemini Research Institute, l’adozione dell’Intelligenza Artificiale Generativa all’interno delle aziende è in forte crescita, tanto che le implementazioni sono quadruplicate nell’arco di 12 mesi. L’indagine, che ha...