La guerra in Ucraina impone a tutti di riaffermare le ragioni della libertà, della democrazia e del diritto internazionale. Confcommercio ha pensato di realizzare una grafica che può essere utilizzata sia come vetrofania da scaricare ed esporre sulle vetrine degli esercizi commerciali, che come card per i social, per dire convintamente “no alla guerra, sì alla pace”. L’invito è quello di promuoverla e diffonderla, anche attraverso le associazioni aderenti, fra cui ANGAISA, come segno tangibile di solidarietà al popolo ucraino e dell’impegno dell’intero sistema confederale nel sostenere i valori irrinunciabili dell’Italia e dell’Europa. I materiali sono disponibili all’interno del portale Confcommercio.
Legge di bilancio, le prime valutazioni di ANGAISA
Con la trasmissione al Parlamento del disegno di legge di bilancio 2025, lo scorso 23 ottobre, si è avviato alla Camera dei deputati l’iter di approvazione. I contenuti del disegno di legge prevedono fra l’altro, un drastico ridimensionamento dei bonus edilizi. Questo...