La globalizzazione, la digitalizzazione e tutti i cambiamenti di questi ultimi anni hanno inciso sulle abitudini e sulle scelte dei consumatori di fronte ai nuovi mercati. Per questo, nell’ambito della collana “Le Bussole”, Confcommercio ha pubblicato un nuovo volume, “Il negozio in trasformazione”, dedicato a sostenere gli imprenditori nel ripensare strategicamente le proprie attività. Affrontare questa trasformazione richiede agli operatori di puntare su tre assi: ricercare efficienza recuperando marginalità e rendendo il processo di acquisto più semplice e fluido. Puntare sull’esperienza, valorizzando la componente esplorativa e relazionale dell’offerta, rafforzando le competenze, in quanto il capitale umano è elemento essenziale di vantaggio competitivo, ancor più al crescere della digitalizzazione. La presentazione e un estratto del volume sono disponibili nella sezione dedicata ai manuali del sito lebussole.confcommercio.it. Utilizzando la tessera ANGAISA/Confcommercio è possibile scaricare la versione digitale del volume dalla sezione download del sito associati.confcommercio.it.
Transizione 5.0, pubblicato il decreto attuativo
Sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 183 del 06.08.24 è stato pubblicato il decreto attuativo che rende da oggi operativo l’iter di accesso ai crediti di imposta del Piano Transizione 5.0, previsto dall’art. 38 del decreto-legge 2 marzo 2024 n. 19. Il decreto 24...