La globalizzazione, la digitalizzazione e tutti i cambiamenti di questi ultimi anni hanno inciso sulle abitudini e sulle scelte dei consumatori di fronte ai nuovi mercati. Per questo, nell’ambito della collana “Le Bussole”, Confcommercio ha pubblicato un nuovo volume, “Il negozio in trasformazione”, dedicato a sostenere gli imprenditori nel ripensare strategicamente le proprie attività. Affrontare questa trasformazione richiede agli operatori di puntare su tre assi: ricercare efficienza recuperando marginalità e rendendo il processo di acquisto più semplice e fluido. Puntare sull’esperienza, valorizzando la componente esplorativa e relazionale dell’offerta, rafforzando le competenze, in quanto il capitale umano è elemento essenziale di vantaggio competitivo, ancor più al crescere della digitalizzazione. La presentazione e un estratto del volume sono disponibili nella sezione dedicata ai manuali del sito lebussole.confcommercio.it. Utilizzando la tessera ANGAISA/Confcommercio è possibile scaricare la versione digitale del volume dalla sezione download del sito associati.confcommercio.it.

21 gennaio, webinar legge di bilancio e bonus edilizi
Si terrà martedì 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30 circa, il webinar dedicato ad alcune delle principali novità in materia fiscale introdotte dalla recente legge di bilancio, curato da Lorenzo Epis (consulente Eteam) e da Massimiliano Martino (dottore...