In collaborazione con Harvard Business Review Italia, pubblichiamo un breve estratto dall’articolo “How to Build a Passionate Company”, di Jim Whitehurst (Presidente e CEO di Red Hat):
Per costruire un business vincente, le aziende devono avere una finalità – uno scopo sovraordinato che trascende la bottom line tradizionale. Le persone vogliono nutrire un’autentica passione per il proprio lavoro ed essere circondate da colleghi che la condividono. Ma come possono i manager promuovere veramente la passione? Ecco i cinque suggerimenti di Jim Whitehurst, Presidente e CEO di Red Hat:
Lasciate che i dipendenti mostrino le proprie emozioni. Se chiedete alle persone di tenere a freno le emozioni, non potete attingere alla loro passione.
Assumete individui appassionati. Un modo per procurarsi dei collaboratori appassionati è incentivare i dipendenti in essere a segnalare delle persone con cui vorrebbero lavorare.
Attizzate le fiamme. Festeggiate in tutti i modi le realizzazioni collettive.
Non mettete il bavaglio alle vostre rockstar. Lasciatele libere di fare il lavoro che le interessa maggiormente.
Evidenziate il contesto. Collegate le mansioni alla missione generale dell’azienda, e ricordate ai dipendenti perché fanno ciò che fanno.
Grazie all’accordo-quadro ANGAISA/Strategiqs Edizioni tutte le aziende associate possono abbonarsi alla rivista Harvard Business Review Italia usufruendo di uno sconto del 30%
Per informazioni: convenzioni@angaisa.it
Operativo l’accordo quadro ANGAISA Allianz
ANGAISA e Allianz hanno sottoscritto un accordo in convenzione grazie al quale i titolari, soci, legali rappresentanti e dipendenti delle aziende distributrici associate ad ANGAISA potranno beneficiare, a condizioni particolarmente vantaggiose, di alcuni prodotti di...