Giovedì 29 giugno, presso la sede ANGAISA di Milano, si terrà il nuovo seminario del programma di formazione riservato ai distributori associati e dedicato a “Nuove strategie di marketing per creare valore nelle imprese della Distribuzione ITS”. Il seminario, che avrà inizio alle 10 e terminerà intorno alle ore 16, sarà curato da Edoardo Sabbadin, docente del Master Universitario MiMeC – Master in Marketing e Comunicazione dell’Università L. Bocconi di Milano e di altri Corsi Master dell’Università di Parma. Fra gli aspetti principali che verranno approfonditi, segnaliamo: le nuove tendenze e il contesto competitivo in cui operano le imprese ANGAISA; come ridefinire la strategia competitiva e di marketing alla luce dei cambiamenti ambientali in atto; quali fattori caratterizzano recentemente le strategie competitive di successo; la strategia di marketing di segmentazione: l’approccio basato sui benefici o sui vantaggi ricercati dai clienti; la strategia di posizionamento e di costruzione dell’immagine, come creare valore lavorando sulle risorse immateriali; le strategie di innovazione e miglioramento dei servizi erogati ai clienti.
Per informazioni: formazione@angaisa.it
La nuova edizione delle Classifiche dei Bilanci ANGAISA
Sarà presentato e distribuito in occasione dell’imminente Convegno ANGAISA il nuovo volume delle “Classifiche dei Bilanci ANGAISA”, che presenta i risultati delle elaborazioni effettuate sui bilanci 2023. La 22a edizione delle “Classifiche Distributori...