In questi ultimi anni uno dei problemi che affligge molte imprese italiane è il necessario passaggio del testimone. E’ il “temuto” e spesso “poco accettato” passaggio generazionale (da padre in figlio o da imprenditore a manager). Poche regole e alcuni strumenti possono aiutare a realizzare in modo efficace questo passaggio. Ne parla Alberto Bubbio, Professore associato di Economia Aziendale presso l’Università Cattaneo – LIUC (Castellanza-VA) nel nuovo “post-it” video (della serie “Prof-It”), che introduce il seminario “Per un passaggio generazionale a regola d’arte”.
Il nuovo seminario, riservato ai distributori associati, si terrà giovedì 13 luglio presso la sede ANGAISA. Destinatari del seminario (che avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà intorno alle ore 16.00) sono tutti quegli imprenditori che stanno affrontando o dovranno affrontare il tema del passaggio generazionale, un tema delicato che deve essere esaminato prima che diventi indilazionabile.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria ANGAISA (tel. 02 43.99.04.59 – mail: formazione@angaisa.it).
Legge di bilancio, le prime valutazioni di ANGAISA
Con la trasmissione al Parlamento del disegno di legge di bilancio 2025, lo scorso 23 ottobre, si è avviato alla Camera dei deputati l’iter di approvazione. I contenuti del disegno di legge prevedono fra l’altro, un drastico ridimensionamento dei bonus edilizi. Questo...