Si terrà lunedì 8 ottobre p.v., dalle ore 16.00 alle ore 18.00 circa, il nuovo webinar ANGAISA dedicato ai principali aspetti operativi concernenti la “fatturazione elettronica” e i nuovi obblighi che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2019. Il seminario sarà curato dal dott. Claudio Rorato, Direttore Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2B del Politecnico di Milano e Senior Advisor in Strategia e Organizzazione, con il contributo di Giuseppe Mantese, dottore commercialista e revisore legale. Nel corso del webinar verranno presi in considerazione sia gli aspetti di “contesto” e “scenario”, sia quelli più direttamente legati agli adempimenti posti a carico delle imprese, mettendo a fuoco le principali problematiche di carattere fiscale e amministrativo. Oltre 5 milioni di partite IVA si stanno preparando all’appuntamento con l’obbligo della fatturazione elettronica tra aziende, che diventerà operativo a partire dal 1° gennaio 2019. Oltre alla necessità di adeguare per tempo i processi gestionali e organizzativi delle imprese, questi nuovi oneri possono rappresentare anche un’importante opportunità per investire nella digitalizzazione dell’intero ciclo dell’ordine, ottenendo così un apprezzabile vantaggio competitivo. Ogni azienda iscritta potrà sottoporre preventivamente domande e richieste di chiarimento, utilizzando l’apposita sezione nella scheda di iscrizione allegata, ovvero inviare i quesiti via “chat” nel corso della videoconferenza. Per informazioni: formazione@angaisa.it
Transizione 5.0, pubblicato il decreto attuativo
Sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 183 del 06.08.24 è stato pubblicato il decreto attuativo che rende da oggi operativo l’iter di accesso ai crediti di imposta del Piano Transizione 5.0, previsto dall’art. 38 del decreto-legge 2 marzo 2024 n. 19. Il decreto 24...