In collaborazione con Harvard Business Review Italia, pubblichiamo un breve estratto dall’articolo “Your Team’s Time Mangement Problem Might Be a Focus Problem”, di Maura Thomas.
Quando arriva un’e-mail da un cliente, spesso si mette da parte tutto ciò che si sta facendo per rispondere immediatamente. Ma, anche se è importante essere reattivi con i clienti, controllare e inviare costantemente messaggi di posta elettronica può danneggiare la tua produttività. Se non è possibile deviare questi tipi di e-mail a un referente del servizio clienti, imposta una finestra di risposta in tempo reale. Prova a rispondere alle e-mail una volta ogni quattro ore o alla fine del giorno lavorativo. Se sei preoccupato che i tuoi clienti si sentano ignorati, metti una risposta automatica per informarli quando controllerai la posta elettronica e per dirgli di chiamarti se hanno un problema urgente. In questo modo, è possibile utilizzare la maggior parte del giorno lavorativo senza interruzioni per concentrarsi sulla realizzazione dei progetti e non sulla gestione della casella di posta.
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Transizione 5.0, pubblicato il decreto attuativo
Sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 183 del 06.08.24 è stato pubblicato il decreto attuativo che rende da oggi operativo l’iter di accesso ai crediti di imposta del Piano Transizione 5.0, previsto dall’art. 38 del decreto-legge 2 marzo 2024 n. 19. Il decreto 24...