In collaborazione con Harvard Business Review Italia, pubblichiamo un breve estratto dall’articolo “Your Team’s Time Mangement Problem Might Be a Focus Problem”, di Maura Thomas.
Quando arriva un’e-mail da un cliente, spesso si mette da parte tutto ciò che si sta facendo per rispondere immediatamente. Ma, anche se è importante essere reattivi con i clienti, controllare e inviare costantemente messaggi di posta elettronica può danneggiare la tua produttività. Se non è possibile deviare questi tipi di e-mail a un referente del servizio clienti, imposta una finestra di risposta in tempo reale. Prova a rispondere alle e-mail una volta ogni quattro ore o alla fine del giorno lavorativo. Se sei preoccupato che i tuoi clienti si sentano ignorati, metti una risposta automatica per informarli quando controllerai la posta elettronica e per dirgli di chiamarti se hanno un problema urgente. In questo modo, è possibile utilizzare la maggior parte del giorno lavorativo senza interruzioni per concentrarsi sulla realizzazione dei progetti e non sulla gestione della casella di posta.
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21 gennaio, webinar legge di bilancio e bonus edilizi
Si terrà martedì 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30 circa, il webinar dedicato ad alcune delle principali novità in materia fiscale introdotte dalla recente legge di bilancio, curato da Lorenzo Epis (consulente Eteam) e da Massimiliano Martino (dottore...