In una recente intervista rilasciata al Sole 24 Ore, Paolo Clerici, presidente del Gruppo Clerici, ha condiviso le linee guida di un percorso di crescita che dovrebbe portare a superare il miliardo di ricavi entro il 2025, e quota 1,5 miliardi entro i prossimi 5 anni. Il 2022 era stato archiviato con un fatturato di 779 milioni, con una crescita di un terzo rispetto ai 583 milioni dell’anno precedente. La fine del 2023 è stata accompagnata dalla definizione di un significativo programma di aperture di nuovi punti vendita: due in Veneto con il marchio Unicom, con altri due store in Friuli-Venezia Giulia. Due le inaugurazioni per il marchio Afis, a Bolzano e a Diano Marina (IM). Idras, altro brand del Gruppo Clerici, apre a Bussolengo (VR), mentre l’insegna Fisar aprirà un punto vendita a Varese. A fine 2023 il Gruppo Clerici ha consolidato una rete commerciale costituita da 121 punti vendita, con 17 insegne nel Nord e Centro Italia e oltre 60 showroom arredobagno.
La scomparsa di Francesco Merloni
Il 1° ottobre Francesco Merloni, Presidente Onorario del Gruppo Ariston, è scomparso all’età di novantanove anni nella sua casa di Fabriano. Stimatissimo imprenditore e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro, Francesco Merloni è stato una figura centrale...