Il gruppo Jacuzzi ha deciso di trasferire nella sede italiana di Valvasone Arzene (PN) la produzione di alcuni modelli di mini-piscine realizzati fino a oggi negli Stati Uniti. Dal mese di febbraio, gli impianti di Jacuzzi Europe (Socio Sostenitore ANGAISA) hanno attivato le nuove linee, con l’obiettivo dichiarato di avvicinare la produzione ai mercati che offrono il maggiore potenziale di crescita, come Gran Bretagna, Francia, Germania, Svizzera, Paesi Scandinavi, Russia e Italia.
Questa nuova strategia vede al centro il potenziamento dello stabilimento di Valvasone, che occupa attualmente 200 degli oltre 1.000 dipendenti Jacuzzi a livello mondiale. Secondo quanto dichiarato da Fabio Felisi, Presidente e General Manager Jacuzzi Emea-Asia, la crescita stimata in Europa nel prossimo triennio nel mercato dell’idromassaggio e delle mini-piscine (divenute ormai il core business della società) è di oltre il 20 per cento. Le previsioni di crescita si legano soprattutto all’espansione del turismo wellness, che in Italia vale 2 miliardi di euro circa.
La scomparsa di Francesco Merloni
Il 1° ottobre Francesco Merloni, Presidente Onorario del Gruppo Ariston, è scomparso all’età di novantanove anni nella sua casa di Fabriano. Stimatissimo imprenditore e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro, Francesco Merloni è stato una figura centrale...