“La ripresa del comparto e l’auspicata transizione energetica ed ecologica richiedono approcci sinergici dagli operatori, una maggiore condivisione delle informazioni e convivenza di soluzioni e tecnologie ”.
Sono questi gli input che hanno portato MCE – Mostra Convegno Expocomfort e ANGAISA a rinnovare l’impegno per le prossime edizioni della Manifestazione, proseguendo e intensificando la proficua collaborazione consolidata nel tempo. L’accordo sottoscritto da Massimiliano Pierini, Managing Director di RX Italia, e da Maurizio Lo Re, Presidente ANGAISA, prevede una maggiore partecipazione diretta di MCE agli eventi associativi, organizzati su tutto il territorio italiano (nel primo semestre 2023 si terranno a Napoli, Padova e Palermo), oltre alla riconferma di tutte le agevolazioni ai soci per la partecipazione a MCE con gruppi di installatori e progettisti da tutta Italia.
“Siamo ormai di casa a MCE, nel contesto più appropriato per un confronto tra i vari attori protagonisti del comparto. – afferma Lo Re – Per potenziare competitività e strategie commerciali dei nostri associati la collaborazione con MCE si svilupperà anche attraverso studi di mercato congiunti, così da garantire valutazioni di scenario sempre più accurate”.
“Oggi è fondamentale essere sintonizzati sulla stessa lunghezza d’onda di chi progetta, installa o distribuisce impianti e sistemi in ambito industriale, residenziale e commerciale. – conclude Massimiliano Pierini – Si tratta di un percorso a volte in salita, ma che non può essere ritardato ulteriormente.” P