In un’intervista pubblicata giovedì scorso sul “Sole24Ore”, il Presidente ANGAISA Enrico Celin si è soffermato sui cambiamenti che stanno interessando la distribuzione specializzata idrotermosanitaria, e che hanno subito una forte accelerazione a causa delle dinamiche innescate dall’emergenza Covid-19. “La pandemia ha rappresentato un momento di riflessione, anche per rivedere la nostra offerta” – sottolinea Celin. “Alcuni hanno investito sul web, potenziando questo canale per avere visibilità proprio nel momento in cui i negozi dovevano restare chiusi, L’evoluzione va in direzione del phygital, dove il negozio manterrà la propria centralità, mentre il canale online servirà soprattutto come vetrina e primo punto di approdo. La consulenza e il supporto alla clientela diventano sempre più centrali, così come la proposta di soluzioni integrate che coinvolgono più figure professionali, anche per cogliere i benefici degli incentivi fiscali”.
Pompe di calore e costi di installazione, il survey irlandese
Un nuovo sondaggio condotto da Fuels for Ireland e da Alliance for Zero Carbon Heating ha rivelato che il costo per installare una pompa di calore rappresenta un deterrente per il 61% delle famiglie irlandesi. Due terzi degli intervistati non hanno intenzione di...