Nell’era post-Covid si afferma il modello “phygital”

23/09/2021Mercato

In un’intervista pubblicata giovedì scorso sul “Sole24Ore”, il Presidente ANGAISA Enrico Celin si è soffermato sui cambiamenti che stanno interessando la distribuzione specializzata idrotermosanitaria, e che hanno subito una forte accelerazione a causa delle dinamiche innescate dall’emergenza Covid-19. “La pandemia ha rappresentato un momento di riflessione, anche per rivedere la nostra offerta” – sottolinea Celin. “Alcuni hanno investito sul web, potenziando questo canale per avere visibilità proprio nel momento in cui i negozi dovevano restare chiusi, L’evoluzione va in direzione del phygital, dove il negozio manterrà la propria centralità, mentre il canale online servirà soprattutto come vetrina e primo punto di approdo. La consulenza e il supporto alla clientela diventano sempre più centrali, così come la proposta di soluzioni integrate che coinvolgono più figure professionali, anche per cogliere i benefici degli incentivi fiscali”.

Condividi

Altri aggiornamenti in "Mercato"

Ristrutturate 47mila villette grazie al Pnrr

Sono 46.922 le villette che in Italia hanno potuto attingere ai fondi del Pnrr per interventi di ristrutturazione legati al Superbonus, per un valore complessivo di 6,5 miliardi di euro. Ai quali vanno aggiunti altri 7 miliardi impiegati da 13.833 condomini, per un...

leggi tutto