Questo documento è realizzato appositamente per portare il contributo conoscitivo di ANGAISA, specialistico di settore, al SOSE (Soluzioni per il Sistema Economico S.p.A., una Società per Azioni costituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dalla Banca d’Italia in base all’art. 10, comma 12 della legge 146 dell’8/5/1998), favorendo così una corretta rappresentazione del mercato di riferimento in funzione della revisione e dell’aggiornamento degli I.S.A (Indici Sintetici di Affidabilità fiscale) che hanno sostituito gli Studi di Settore. Nell’ISA definito CM11U, sono rappresentati i codici attività ATECO pertinenti alla categoria dei distributori idrotermosanitari.
Naturalmente questa specifica elaborazione è riferita alla sole aziende comprese del campione presente nell’Osservatorio Eco-Fin caratterizzate da fatturati inferiori o pari a euro 5.164.569, e che sono quindi soggette all’applicazione degli ISA.
Il campione di riferimento per l’edizione 2024 (bilanci 2022), per quanto riguarda gli Indici Sintetici Affidabilità fiscale , è pari a 264 aziende (104 del Nord, 75 del Centro, 51 del Sud e 34 delle Isole).
Contenuto riservato ai soci
Per visualizzare questo contenuto devi avere effettuato l'accesso come socio.