“Cinquanta anni passati a cercare di interpretate le esigenze del mercato, offrendo soluzioni di altissima qualità e il miglior servizio”. Questo il bilancio che Adriano Scutigliani, Responsabile Vendite Italia di Ponte Giulio (Socio Sostenitore ANGAISA), traccia in occasione del compleanno dell’azienda. “Questo – sottolinea – senza mai trascurare quei valori che sono alla base del nostro fare impresa, come la salubrità dei nostri prodotti, frutto della scelta di utilizzare materie prime selezionate tra quelle prive di componenti pericolosi o dannosi per la salute umana, il rispetto e la sostenibilità ambientale”. Un’azienda, come la descrive Scutigliani, che da produttrice di bagni per disabili è diventata realizzatrice di soluzioni inclusive. Tenendo conto delle indicazioni di mercato, che segnalavano una tendenza esponenziale all’invecchiamento del Paese, Emidio ed Enrico Carloni iniziarono a pensare a bagni per anziani e per persone con difficoltà di movimento, gettando le basi per quello che sarebbe diventato, poi, il bagno inclusivo. “Soluzioni – dice ancora il Responsabile Vendite Italia – che si sono affermate anche grazie alla nostra rete di vendita che non solo ha ben compreso le nostre scelte, gli orientamenti, la volontà di produrre, sempre e comunque, partendo dalla qualità, ma che è stata in grado di rivestire un ruolo fondamentale nel nostro core business, puntando alla fidelizzazione dei nostri clienti”. Rete di vendita che, come sottolinea Scutigliani, negli anni si è trasformata, in base ai mutamenti che hanno subito le scelte d’acquisto delle persone, complice anche il web, le tecniche di vendita, ed i prodotti. I nostri rivenditori hanno saputo rispondere, nella maggior parte dei casi, con grande professionalità, preparazione, competenza, a queste evoluzioni, avendo anche alle spalle la grande affidabilità di un’azienda come Ponte Giulio. “Oggi le persone hanno bisogno di maggiori certezze, di sentire le proprie case come ambienti unici – conclude il Responsabile Vendite Italia della Ponte Giulio – di sentirsi sicuri anche negli spazi comuni. Il nostro modo di fare impresa si è dunque evoluto per accogliere questa trasformazione, non solo realizzando sanitari, accessori, ausili, sedute docce sicure, ma veri e propri sistemi di sicurezza che purificano l’aria e che consentono di chiedere aiuto ai propri cari, dopo un malore o una caduta. Tutto questo senza mai perdere quel forte connotato di Made in Italy, il migliore biglietto da visita per chi produce”. “Vogliamo ringraziare la nostra forza vendita – dicono Enrico ed Edoardo Carloni (nella foto) – che ci ha permesso, insieme ai nostri dipendenti, ai collaboratori, ai consulenti, di raggiungere questo importante traguardo. Ci teniamo a ringraziare anche Angaisa, un grande traino per la competitività delle imprese del nostro comparto. Come in un bellissimo puzzle, ogni pezzo della nostra storia è determinante e, senza di esso, Ponte Giulio forse non sarebbe la realtà che è oggi. Dunque, auguri a noi, ma auguri a tutti gli operatori dell’idrotermosanitario per un futuro costellato di sicurezza e stabilità”.
La scomparsa di Francesco Merloni
Il 1° ottobre Francesco Merloni, Presidente Onorario del Gruppo Ariston, è scomparso all’età di novantanove anni nella sua casa di Fabriano. Stimatissimo imprenditore e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro, Francesco Merloni è stato una figura centrale...