Riscaldamento efficiente, la campagna di comunicazione del progetto HARP

31/03/2021Mercato

E’ partita la campagna di comunicazione, in questa prima fase rivolta ai consumatori, relativa al progetto europeo HARP (Heating Appliances Retrofit Planning) che promuove il riscaldamento efficiente e vede coinvolti 5 stati membri (Italia, Francia, Germania, Portogallo e Spagna) e 18 partner (per l’Italia Assotermica, ENEA ed EURAC, supportati dal National Expert Forum di cui fanno parte fra l’altro ANGAISA, Aicarr, Assistal, Confartigianato, MCE e il Politecnico di Milano). Il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare i consumatori rispetto ai vantaggi derivanti dalla sostituzione di apparecchi di riscaldamento obsoleti, in molti casi più vecchi di 15 anni, con tecnologie moderne ed efficienti. Visitando la sezione del sito Assotermica dedicata al “riscaldamento efficiente” ci si può informare sui contenuti e gli obiettivi del progetto ed è possibile generare gratuitamente l’etichetta energetica del proprio apparecchio per il riscaldamento, tramite l’inserimento di alcun semplici dati all’interno del tool online HARPa.

Condividi

Altri aggiornamenti in "Mercato"

Ristrutturate 47mila villette grazie al Pnrr

Sono 46.922 le villette che in Italia hanno potuto attingere ai fondi del Pnrr per interventi di ristrutturazione legati al Superbonus, per un valore complessivo di 6,5 miliardi di euro. Ai quali vanno aggiunti altri 7 miliardi impiegati da 13.833 condomini, per un...

leggi tutto