Nell’ambito dei “Corporate Art Awards 2017”, Bellosta Rubinetterie (Socio Sostenitore ANGAISA) ha conseguito il premio speciale per la piccola e media impresa, per il progetto “Bellosta e Milano. Il bello che dura nel tempo”. Il prestigioso riconoscimento, ideato con il supporto di Confindustria per dare visibilità agli imprenditori che investono in progetti di valorizzazione artistica sul territorio, è stato annunciato il 22 novembre a Roma, alla presenza del Ministro Franceschini, presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e Turismo. Con questo premio è stato riconosciuto il valore di un progetto ritenuto meritevole per la ricerca e la promozione di nuovi talenti artistici, unendo prodotto, design, architettura ed espressività artistica. I “Corporate Art Awards” sono premi concepiti per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze del mecenatismo aziendale a livello internazionale.
All’iniziativa, inserita all’interno della settimana della Cultura d’impresa di Confidustria, hanno partecipato 80 aziende e 20 istituzioni da 18 nazioni diverse in 4 continenti. I partecipanti ai “Corporate Art Awards 2017” includono le migliori iniziative di Corporate Art in Italia e nel mondo, promosse da soggetti quali Banca Intesa, Fondazione TIM, Fiat, Enel, Poste Italiane, ma anche da istituzioni quali Banca d’Italia, il Ministero degli Esteri, il Parlamento Europeo, la FAO e le Nazioni Unite. Ricordiamo che il progetto, curato per Bellosta Rubinetterie dall’Arch. Silvia Teruggi e dalla Dott.ssa Roberta Teruggi, è nato per la settimana della Milano Design Week 2017 e, passando per la Milano Fall Design Week, ha raccolto riconoscimenti importanti, tra i quali il patrocinio del Comune di Milano. L’Associazione Industriali di Novara ha diramato a sua volta un comunicato stampa, complimentandosi con Bellosta Rubinetterie per questo importante attestato: “Le esprimiamo con grande soddisfazione le nostre congratulazioni per l’intraprendenza e l’originalità che hanno caratterizzato la recente affermazione ai “Corporate Awards 2017”. In un periodo storico in cui è fondamentale, per le imprese di qualsiasi dimensione ma in particolar modo per le Pmi, saper coniugare innovazione e creatività, la vostra azienda ha saputo distinguersi tra nomi di grande prestigio internazionale, venendo meritatamente premiata in una competizione di notevole valore e importanza per il sistema produttivo e culturale del nostro Paese”.
La scomparsa di Francesco Merloni
Il 1° ottobre Francesco Merloni, Presidente Onorario del Gruppo Ariston, è scomparso all’età di novantanove anni nella sua casa di Fabriano. Stimatissimo imprenditore e insignito dell’Ordine al Merito del Lavoro, Francesco Merloni è stato una figura centrale...