Sulla Gazzetta Ufficiale serie generale n. 183 del 06.08.24 è stato pubblicato il decreto attuativo che rende da oggi operativo l’iter di accesso ai crediti di imposta del Piano Transizione 5.0, previsto dall’art. 38 del decreto-legge 2 marzo 2024 n. 19. Il decreto 24 luglio 2024 del Ministero delle Imprese e del Made in Italy fissa i presupposti per poter accedere agli incentivi, i potenziali beneficiari, le procedure da seguire e le relative modalità di fruizione. Per consentire a tutte le imprese associate di prendere immediatamente visione degli aspetti principali, ANGAISA ha predisposto una prima scheda di sintesi dei contenuti (per informazioni: diritto.impresa@angaisas.it).
il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stabilito che le comunicazioni per prenotare i crediti di imposta potranno essere presentate, attraverso la piattaforma GSE, a partire dalle ore 12.00 di mercoledì 7 agosto 2024.

21 gennaio, webinar legge di bilancio e bonus edilizi
Si terrà martedì 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30 circa, il webinar dedicato ad alcune delle principali novità in materia fiscale introdotte dalla recente legge di bilancio, curato da Lorenzo Epis (consulente Eteam) e da Massimiliano Martino (dottore...